Da lungo tempo membro di questo sito non capisco la necessità di tali accuse negative. Se non ti piace un film che è certamente un tuo diritto, ma suggerire che tutti i commenti positivi sono falsi è ridicolo. Crime Spree è un film molto divertente. Non cerca di essere nient'altro. È un capolavoro? No. Ti intrattiene? Sì. Ovviamente è simile ad altri film: Lock Stock, Snatch … ma poi sono quei film simili a Pulp Fiction? È naturale che gli artisti siano influenzati dal lavoro di altri artisti. <br/> <br/> Ho noleggiato Crime Spree con mia moglie e ci siamo trovati a ridere ad alta voce. È sulla mia lista dei primi dieci? No. Nemmeno i miei migliori 100 … ma non è questo il punto. Mi sono divertito e certamente ho potuto vedere come sarebbero stati anche gli altri. Questo non rende false le mie opinioni e quelle di altri. Brad Mirman's & quot; Crime Spree & quot; è l'esempio perfetto di film in cui puoi facilmente capire chi lo ha visto e chi no: o ispira a & quot; huh? & quot; o un sorriso grande e sincero in faccia. Il film che presenta una banda di criminali fallimenti al 100% made in France a Chicago, l'americano è così divertente, con lo stesso livello di gentilezza di altre commedie di buon cuore come "My Cousin Vinny"; o & quot; Wayne's World & quot; che tutte le accuse di Tarantino o di Guy Ritchie sono assolutamente prive di significato. <br/> <br/> Per capire la grandezza semplice ma efficace di & quot; Crime Spree & quot ;, immagina la scena iniziale, ambientata nell'oscurità. Due ladri stanno bisbigliando, probabilmente perché il proprietario della casa è lì, Gerard Depardieu come Daniel e Stephane Freiss come Julien, che è venuto a rubare un dipinto, uno di loro ha portato la torcia ma ha dimenticato le batterie. Perché? Perché portava tutto ciò che era sulla lista: guanti, penne, coltelli tranne le batterie perché non erano nella lista. L'assurdità del suo argomento limitato al genio comico … aspetta, ora, come se non fosse abbastanza divertente, c'è il terzo, Raymond come il grasso guidatore di fuga ben educato, che si unisce a loro perché … si sentiva solo in macchina . In un minuto, abbiamo un'idea dei ragazzi con cui abbiamo a che fare. <br/> <br/> In effetti, cosa c'è di così fantastico in & quot; Crime Spree & quot; è che il film non tradisce mai lo spettatore offrendo qualcosa di diverso dalle risate, anche le gag più inaspettate e casuali vengono inserite, per non parlare di alcune battute di un valore inestimabile. Quando il boss di Daniel, Bastaldi, straordinariamente interpretato da Ricahrd Bohringer, vuole sottolineare l'incapacità del suo equipaggio, getta un piatto tra le mani per indicare indirettamente che erano vuoti. Ad ogni modo, ha una missione per loro, negli Stati Uniti.& quot; Parli inglese? & quot ;, chiede a Bastaldi in francese, a cui Depardieu risponde immediatamente & quot; Sì & quot; come se fosse la migliore garanzia che lui fa. Immagina la scena al contrario: & quot; parli francese? & Quot; & Quot; Oui & quot ;. Ogni battuta ti cattura totalmente alla sprovvista. <br/> <br/> Questa attenzione alle piccole gag riscatta la sensazione generale del film B, che rende & quot; Crime Spree & quot; inferiore a "Pulp Fiction & quot; o & quot; Blocca, Stock & quot; in una prospettiva più ampia, ma è una cosa da dire e un'altra da accusare il film di essere un'imitazione a basso costo quando chiaramente non ha altra ambizione di essere una storia divertente che gioca sulle lacune culturali … se una cosa, non dimentichiamo che il La sceneggiatura è stata scritta nel 1996, e forse se è stata fatta in un periodo in cui la Francia era più popolare, ricordiamo nel 2003, le patatine fritte furono ribattezzate "Freedom Fries", solo per darvi una certa idea del contesto. Ma seriamente, scambierò qualsiasi risata genuina da gag prevedibili non originali di un timido sorriso da un film che cerca troppo sulla sofisticazione. <br/> <br/> "Crime Spree & quot; è un piacere crudo con un livello di ingenuità che quasi si limita alla tenerezza Ciò che rende il film meno "cinematografico" è grande. In un momento, due membri dell'equipaggio si uniscono alla squadra, Renaud come lo Zero laconico (il nome è così neutrale che è esilarante) e Johnny Halliday nei panni di Marcel. A un certo punto, combattono per decidere quale stazione radio ascolteranno, ognuno vuole ascoltare la propria canzone. La battuta è divertente perché è così dannatamente prevedibile quando hai due dei più famosi cantanti francesi. Il film non dimentica di prendere in giro le abitudini culinarie francesi con una bella scena in un ristorante, concludendo con il commento di Zero: "non fumare, non bere, che razza di paese è?" Almeno, Brad Mirman ci ha risparmiato il cliché con le zampe di rana. <br/> <br/> Non c'è bisogno di riassumere la trama che è un tipico espediente del genere criminale con le intricate trame che fanno confondere tutti da un poliziotto corrotto, una banda di teppisti messicani, spacciatori di pistole nere e un capo della mafia obbligatoria. Prevedibile, forse. Ma funziona. E su quel dipartimento, & quot; Crime Spree & quot; usa due dei più accattivanti attori di personaggi che hanno recitato nei film di gangster più acclamati: Abe Vigoda nei panni del venerabile Giancarlo aka Mr. G. e del suo capo complice Frankie Zemetti, interpretato da Harvey Keitel in una grande interpretazione comica come il non-senso gangster che prende sul serio la sua attività che è inevitabilmente esilarante. <br/> <br/> L'antagonista del montaggio, Zemetti ha una buona dose di buone linee, ad un negoziatore che spiega che il ricavato sarà in sovrannumero, gli sguardi che dà quando sente che la parola non ha prezzo e naturalmente chiede cosa significa. La cosa divertente non è che il ragazzo abbia usato la parola perché sta seguendo dei corsi per migliorare il suo vocabolario, ma che Zemetti lo usa nella scena successiva con Mr. G, provocando lo stesso & quot; che cosa …? & Quot; reazione. Nondimeno, non è nulla in confronto al suo esplicito & quot; Cosa significa "F"? dopo che Zemetti ha spiegato che ha rotto il braccio del proprio fratello perché "l'onore senza rispetto è come una carrozza senza cavalli". Posso andare avanti e avanti, se ci fosse una Top 10 dei migliori ruoli di Keitel, metterei questo. Le sue battute e le sue interazioni con i suoi uomini sono assolutamente divertenti: "Vuoi dire, i francesi francesi?" <br/> <br/> La trama si intensifica in modo molto fluido, con archetipi comuni del genere dei gangster: sparatorie, inseguimenti in auto e anche alcuni momenti drammatici gestiti in modo efficiente perché ci prendiamo cura di questi personaggi. C'è qualcosa di assolutamente accattivante in personaggi che non devono assolutamente soffrire e che tuttavia non possono farci niente, questa è la qualità che li rende irresistibilmente divertenti, con una menzione d'onore a Said Taghmaoui nei panni di Sami, l'intermediario arabo che è l'unico a credere nella sua durezza e l'atteggiamento macho. E prendilo da qualcuno che odia le prese nei titoli di coda, poiché uccidono lo scopo stesso di un film, questa volta, funziona perché il film è così umile che non ci chiede nemmeno di prenderlo sul serio … <br/> < br /> … eppure lo facciamo perché è davvero uno dei film più divertenti dell'ultimo decennio … e merita di diventare un classico comico di culto. Daniel Foray (Gérard Depardieu) e i suoi due amici Julien Labesse (Stéphane Freiss) e Raymond Gayet (Albert Dray) formano una folle banda di ladri. Sono costretti dal loro capo ad andare a Chicago per fare un lavoro. Anche Sami (Saïd Taghmaoui) è costretto ad andare come guida. Zero (Renaud) è il muscolo che parla in terza persona. Marcel Burot (Johnny Hallyday) è l'uomo del capo. Sophie Nicols (Joanne Kelly) è il loro ospite locale mentre è al lavoro. Tuttavia la rapina va male quando vanno nell'indirizzo sbagliato e derubano il malvagio boss Frankie Zammeti (Harvey Keitel). L'FBI sta guardando la casa e la banda cerca di fuggire in Francia. <br/> <br/> La produzione è un po 'debole. Diciamo solo che lo scrittore / regista Brad Mirman non ha avuto finora una carriera eccezionale. Mi piacciono alcune delle commedie. Zero continua a farmi ridere. Anche se non riconosco la maggior parte degli attori. Ho la sensazione che siano attori esperti. Albert Dray è divertente. Gli attori francesi danno un divertente senso dell'umorismo. Mi piace molto la banda. Harvey Keitel sporge come un pollice dolente all'inizio di questo film. So perché lo vogliono in gran parte del film. Tuttavia non si adatta a questo tipo di film con il gruppo di ladri della Pantera Rosa. Il film è diviso in due. Adoro la banda francese ma non amo tutto il resto. Mi è piaciuto molto il film. Si tratta di una banda di ragazzi francesi che rovinano sempre le operazioni del loro capo. Per essere in grado di convincere il loro capo che sono in grado di fare anche una sola operazione con successo assumono un incarico che li porta in America. Ma in una svolta del destino l'incarico apre più domande a cui rispondere e si ritrovano invischiati in una rete della mafia, della banda latina, dei negri e del dipartimento di polizia. <br/> <br/> Questo film è decisamente assolutamente da guardare È molto divertente e la storia è significativa. Le linee e le mosse potrebbero non essere nuove per alcuni, ma sono ben integrate nel film. Anche se ci potrebbero essere difetti tecnici e inesperienza nella parte del regista, tutto si riduce a un buon orologio e un'esperienza molto divertente. Ehi come dicono che il tutto è meglio della parte di esso, giusto !!! Pace fuori !!! & quot; Crime Spree & quot; è un buon film. Non è un grande, ma è certamente molto divertente e abbastanza divertente. Il suo problema principale è, tuttavia, che è quasi completamente strappato a "& quot; Snatch & quot; o & quot; Blocca, Stock e Due barili di fumo. & quot; Ora, non fraintendermi: mi è piaciuto & quot; Crime Spree & quot; immensamente e lo raccomando. Tuttavia, non entrare nel merito aspettandosi di vedere qualcosa di originale o rivoluzionario, specialmente se sei un fan di Guy Ritchie. <br/> <br/> Lo sceneggiatore / regista Brad Mirman crea una commedia carina e internazionale con l'omicidio richiesto / trama furtiva e contorta che ha trascinato Ritchie sotto i riflettori senza portare nulla di nuovo al tavolo. Un aspetto deludente di & quot; Crime Spree, & quot; tuttavia, è che non ha né la felicità di Ritchie né la sua gravità in questioni serie. Quando, in "& quot; Snatch & quot; o & quot; Blocca, Stock, & quot; i personaggi scoprono di essere fregati, possiamo sentire quanto sono fottuti. In & quot; Crime Spree & quot; non li conosciamo abbastanza bene da comprendere il livello di merda in cui si trovano. Questo probabilmente perché Mirman non ha il tempo di stabilire i personaggi abbastanza bene da farci provare qualcosa per loro. Vediamo che sono un simpatico gruppo di ragazzi che si sono rivelati ladri sfortunati, ed è qui che finisce lo sviluppo del personaggio. <br/> <br/> Penso che il più grande problema di Mirman sia la sottoscrizione della sceneggiatura. La scena che catapulta la storia è troppo inaspettata e strana, perché coinvolge un personaggio troppo periferico. Ci vuole un enorme balzo di fiducia per pensare che qualcosa di così lieve possa causare un insorgere di problemi così grandi, perché il personaggio periferico non ha la motivazione per essere coinvolto nella trama in primo luogo. <br/> <br/> Ora , parlando della trama. La trama ha la firma di Ritchie scritta dappertutto, solo mentre Ritchie inizia all'inizio, per così dire, quando introduce i suoi personaggi, Mirman diventa pigro e fa invece il dialogo espositivo. Questo è probabilmente un errore, dal momento che non ha né lo stile né la sostanza per riempire i buchi abbastanza bene e mi fa ignorare la pigrizia dei suoi scritti. <br/> <br/> Infine, il lavoro di Mirman soffre di un sacco di ordini secondari . Ci sono solo due gruppi importanti in prima linea, ma Mirman riempie il film con personaggi laterali che sembrano distrarre dallo sviluppo dei personaggi principali. Mentre Ritchie in qualche modo incorpora queste assemblee laterali nella trama principale, Mirman non ha l'abilità per farlo, quindi mi sento infastidito dal fatto che alcune persone totalmente arbitrarie stiano rubando il tempo sullo schermo. Auguro a Cristo che, nei casi sia di Ritchie che di Mirman, o di uno dei numerosi registi in ascesa che vogliono seguire in quel filone, la gente impara che la semplicità non è sempre una cosa negativa. Un film non deve avere trenta protagonisti per essere bravo. Entrambi & quot; Snatch & quot; e & quot; Blocca, Stock & quot; aveva questo problema, ma in quei film, i personaggi secondari erano almeno in qualche modo divertenti. <br/> <br/> Nonostante questi errori piuttosto gravi, & quot; Crime Spree, & quot; come ho detto prima, è un buon film. È leggero (anche se non abbastanza leggero) con momenti bui (che, ahimè, non sono abbastanza scuri), ma funziona in modo strano e plagio. Mirman ha uno stile in termini di riprese e un paio di momenti nel film funzionano meglio di qualsiasi cosa abbia mai generato Ritchie. Anche sul lato positivo della colonna Mirman, ha assemblato un cast eccellente che può almeno recitare. <br/> <br/> Lo consiglio? Come ho detto, assolutamente. Ma se stai cercando qualcosa per farti saltare la testa e non hai vissuto in un complesso luddista in termini di Ritchie Revolution, & quot; Crime Spree & quot; proprio non lo farò per te.
Dwelata replied
371 weeks ago